venerdì 24 febbraio 2017

il “Planning Committee” di CTEWC incontra i professori e gli studenti dell'Accademia Alfonsiana


Il 13 marzo p.v. si terrà in Accademia l’incontro degli studenti e dei professori con il “Planning Committee” del “Catholic Theological Ethics in a World Church” (CTEWC).

Dopo alcune brevi presentazioni, ampio spazio sarà lasciato al dialogo tra tutti i presenti. 

Sui quattro relatori (che interverranno ciascuno per 15 minuti), ecco alcune informazioni complementari:

ANTONIO AUTIERO (Dottore in teologia morale – Accademia Alfonsiana) è professore emerito di teologia morale all’Università di Münster in Germania. I suoi campi di interesse sono nella morale fondamentale, bioetica e etica della ricerca scientifica.

ROMAN GLOBOKAR (Dottore in teologia morale – Gregoriana) è professore di etica teologica alla Facoltà di teologia dell’università di Lubljana in Slovenia. I suoi campi di interesse sono nella morale fondamentale, rapporto etica e religione, bioetica.

LINDA HOGAN (Dottoressa in teologia al Trinity College di Dublino) è professoressa di etica teologica ed ecumenismo nella Irish School of Ecumenics, Trinity College Dublin, Irlanda. I suoi campi di interesse sono nell'etica sociale, con particolare riferimento ai temi dei diritti umani, degli studi di genere e dell’etica interculturale.

JAMES F. KEENAN SJ (Dottore in teologia morale – Gregoriana) è professore di etica teologica al Boston College/USA. I suoi campi di interesse sono nella morale fondamentale, storia della teologia morale e etica delle virtù. Dal 2003 è coordinatore della rete di collegamento CTEWC.

All'incontro partecipano anche: KRISTIN HEYER, professoressa al Boston College/USA, EMILCE CUDA, professoressa alla Pontifica Università Cattolica di Argentina/Buenos Aires e TONI ROSS, assistente amministrativa al Boston College/USA.

Il sito web del CTEWC http://www.catholicethics.com


dalla ​Commissione per le Attività Culturali 
dell'Accademia Alfonsiana

Nessun commento:

Posta un commento